PROGRAMMI GRATUITI DI CONTABILITA', GESTIONALI E PROGRAMMI DI MAGAZZINO

  • Smart Studio Free - software gestionale,  semplice e completo rivolto ai liberi  professionisti, agli studi tecnici e alle agenzie di consulenza. Il programma consente di tenere sotto  controllo, e in tempo reale,  tutte le attività  amministrativo­contabili  dei liberi professionisti di  qualsiasi categoria. Il software gestisce preventivi, lavori e  anticipazioni, fatture  proforma, fatture cartacee  in pdf, fatture PA e B2B in  XML, riepilogo di tutti i  documenti, ma anche  estratto conto clienti, prima  nota contabile,  scadenzario ed analisi  statistica dei dati.
  • Komputo - gestionale open source destinato alle piccole e medie imprese.
  • Gestionale Open - programma open source per la gestione fiscale, finanziaria, commerciale e produttiva delle piccole e medie imprese.
  • Giobby - gestionale on line gratuito adatto ad imprese e professionisti. Il programma permette di gestire vendite, acquisti, magazzino, contabilità, progetti, calendario, appuntamenti, attività e mail.
  • Vestal - gestionale immobiliare che dispone di un database immobili e richieste, agenda per appuntamenti e contatti, foto e planimetrie degli immobili, statistiche. Inoltre permette la pubblicazione gratuita degli annunci sul portale Vestal e l’esportazione degli annunci sul proprio sito e su Facebook.
  • GP nota Free - software per la gestione della prima nota contabile dell’azienda. Il software presenta una limitazione: massimo 10 registrazioni al mese per ogni conto di prima nota.
  • Fagis - software free per la gestione del magazzino indicato per aziende di produzione o artigiani che operano nel settore dei serramenti, degli infissi, del vetro e del marmo e per tutte quelle attività commerciali che desiderano informatizzare il magazzino e le vendite e trattano prodotti distribuiti a misura e non a corpo.
  • Sinx - software gestionale destinato alle associazioni senza scopo di lucro. Permette di gestire le anagrafiche, la contabilità, le attività, il calendario e di velocizzare la creazione di moduli, richieste, permessi. Software libero rilasciato sotto licenza GNU-GPL v3.
  • Quadro Light Gestionale - è il software di base della collezione Quadro, ideale per chi inizia la propria attività e necessita di un gestionale per la contabilità e la fatturazione. Una soluzione ideale per piccole imprese con attività gestionali limitate, liberi professionisti e agenti. Semplicemente compilando un form si può accedere gratuitamente al download del gestionale, in cui sono compresi i manuali d’uso e i formati stampa delle fatture personalizzabili in base alla propria attività.
  • Impresa free - gestionale completamente funzionante, nessuna limitazione nel tempo e aggiornamenti gratuiti. Caratteristiche del programma- anagrafiche clienti e fornitori, anagrafica magazzino, documenti di trasporto, fatture, note di accredito, ricevute fiscali, fatturazione, possibilità di attivare un servizio di assistenza tecnica dedicata (opzionale).
  • Dinamico Educational - Dinamico Educational è la speciale licenza d’uso gratuita per scuole, docenti e studenti. Un gestionale vero, utilizzato da centinaia di aziende, per apprendere ed avvicinarsi in modo concreto al mondo del lavoro.
  • Dinamico free - gestionale gratuito che permette di gestire IVA, pagamenti, articoli, categorie merceologiche, clienti e fornitori. Con esso è possibile emettere bolle, fatture, note credito. Inoltre il programma consente la fatturazione automatica, la gestione delle scadenze attive e delle statistiche di vendita.
  • Gazie - programma rilasciato con licenza GNU/GPL destinato alla gestione delle vendite e della contabilità di piccole e medie aziende. Permette di emettere ogni tipo di documento di vendita (DdT, Fatture Immediate, Fatture Differite da DdT, Note Credito, Note Debito) e il relativo Effetto (Ri.Ba, Tratte) per il pagamento. La contabilità IVA e la prima nota sono gestite in maniera da permettere l’introduzione e la correzione dei movimenti contabili senza limitazioni di data o altri vincoli.
    La visualizzazione e la stampa del bilancio (periodico o annuale) può essere fatta anche dopo la chiusura e riapertura dei conti.
  • Phasis - gestionale Open Source disponibile per Linux, MacOSX e Windows. L’installazione è resa particolarmente semplice un solo file di installazione che comprende tutto il necessario per l’esecuzione del programma. Il programma, multiutente e multiazienda, comprende gestione del magazzino, gestione degli acquisti, gestione delle vendite, gestione delle anagrafiche, gestione amministrativa, statistiche.
  • MediaWin - programma gratuito di contabilità generale. I moduli contabilità e IVA sono pienamente funzionanti nella versione gratuita, mentre i moduli fatturazione, magazzino, ordini e produzione presentano delle limitazioni nella versione gratuita.
  • Yuza - programma gestionale italiano open source che permette di emettere preventivi e ordini ai clienti, fatturare, emettere documenti di trasporto, controllare le giacenze di magazzino. Inoltre il software consente di creare un catalogo prodotti per la pubblicazione su internet che consente l’acquisizione degli ordini on line. Sul sito è disponibile anche un tutorial sull’uso del programma.
  • Magazzino Web - programma studiato per tenere sono controllo le scorte di magazzino. Esso permette di ottenere in qualsiasi istante la stampa dell’inventario e dei materiali fuori scorta. Esso permette di gestire un numero illimitato di magazzino e un massimo di 5 listini. Il programma inoltre dispone della funzionalità di generazione del sito Web contenente il catalogo del proprio magazzino.
  • Mardon magazzino - il programma è basato su semplici fogli Excel e può gestire fino a 50 magazzini e fino a 60.000 codici articoli e altrettanti movimenti. Gli utenti più esperti possono integrare il programma con le funzionalità tipiche di Excel (Formule, Grafici, Tabelle pivot, etc). Esso ha la funzione sottoscorta, genera e archivia le bolle e le fatture con stampa diretta e differita. Gestisce la merce in conto-visione e in conto-ordine.
  • Clients - gestionale dotato di poche ma efficienti funzioni per l’inserimento e la ricerca di dati. Il programma consente di catalogare le anagrafiche e i movimenti corrispondenti ad ogni cliente compreso lo storico dei contatti. E’ possibile esportare i dati in formato "xls".
  • Gea.net - software gestionale Open Source sviluppato in ambiente Microsoft Framework.NET. L’utilizzo del software è completamente gratuito e possono essere richiesti i codici sorgenti. Può essere liberamente scaricato, usato e ridistribuito senza alcun costo di licenza. L’applicazione consente la gestione completa di una azienda commerciale o di produzione di piccole e medie dimensioni. Il software è composto di moduli ben distinti e viene fornito completo in ogni sua parte. Sarà l’utente a decidere cosa usare.

 


EconomiAziendale.net

LezioniDiMatematica.net

DirittoEconomia.net

StoriaFacile.net

SchedeDiGeografia.net

LeMieScienze.net