Vai alla home page Scrivici una e-mail Chi sono Collabora col sito
       
Ricerca personalizzata

 

Iscriviti alla newsletter


Questo sito utilizza cookies. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a qualunque argomento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookies.

 

Visualizza i nostri approfondimenti  
Accedi ai nostri corsi gratuiti  
Guarda cosa puoi acquistare nell'area shopping  

 

I nostri ebook

I nostri ebook

 

 
   
www.SchedeDiGeografia.net  
 
 
www.StoriaFacile.net  
 
 
www.LezioniDiMatematica.net
 
www.DirittoEconomia.net
 
Utilità  
   
 

 

 
 
 
 
 
 

 
 

 

 

   

Software free


 

 

Software gratuiti di contabilità, gestionali e programmi di magazzino:
 
Sinx: software gestionale libero destinato alle associazioni senza scopo di lucro. Il programma consente di  gestire le anagrafiche, al contabilità, le attività, il calendario, creare moduli, richieste, permessi. L'installazione del programma richiede la necessità di disporre di conoscenze in merito a php e mysql.
 
Giobby: gestionale on line gratuito adatto ad imprese e professionisti. Il programma permette di gestire vendite, acquisti, magazzino, contabilità, progetti, calendario, appuntamenti, attività e mail.
 
OnDataMan: gestionale on line gratuito consente l'inserimento delle anagrafiche, la gestione del magazzino, dei documenti di acquisto e di vendita e la predisposizione di statistiche.
 
Vestal: gestionale immobiliare che dispone di un database immobili e richieste, agenda per appuntamenti e contatti, foto e planimetrie degli immobili, statistiche. Inoltre permette la pubblicazione gratuita degli annunci sul portale Vestal e l'esportazione degli annunci sul proprio sito e su Facebook.
 
ResourceNG: gestionale che permette l'inserimento di anagrafiche clienti e articoli e l'emissione di fatture e note credito. La versione gratuita non consente di effettuare aggiornamenti del software.
 
GP nota Free: software per la gestione della prima nota contabile dell'azienda. Il software presenta una limitazione: massimo 10 registrazioni al mese per ogni conto di prima nota.
 
Fagis: software free per la gestione del magazzino indicato per aziende di produzione o artigiani che operano nel settore dei serramenti, degli infissi, del vetro e del marmo e per tutte quelle attività commerciali che desiderano informatizzare il magazzino e le vendite e trattano prodotti distribuiti a misura e non a corpo.
 
Sinx: software gestionale destinato alle associazioni senza scopo di lucro. Permette di gestire le anagrafiche, la contabilità, le attività, il calendario e di velocizzare la creazione di moduli, richieste, permessi. Software libero rilasciato sotto licenza GNU-GPL v3.
 

Quadro Light Gestionale: è il software di base della collezione Quadro, ideale per chi inizia la propria attività e necessita di un gestionale per la contabilità e la fatturazione. Una soluzione ideale per piccole imprese con attività gestionali limitate, liberi professionisti e agenti. Semplicemente compilando un form si può accedere gratuitamente al download del gestionale, in cui sono compresi i manuali d’uso e i formati stampa delle fatture personalizzabili in base alla propria attività.

 

Impresa free: gestionale completamente funzionante, nessuna limitazione nel tempo e aggiornamenti gratuiti. Caratteristiche del programma: anagrafiche clienti e fornitori, anagrafica magazzino e inventario, documenti (fatture, ddt, note credito,...) e inventari, ricevute bancarie, gestione commesse, possibilità di attivare un servizio di assistenza tecnica dedicata (opzionale).

 

Impresa elettrica free: gestionale gratuito per piccoli installatori elettrici. Nessuna limitazione nel tempo, aggiornamenti gratuiti e utilizzo in monopostazione o fino a 3 postazioni di lavoro in rete locale. E' incluso l'accesso a 20 listini per volta di Elettrolistini, la raccolta completa di tutti i listini Metel.

 

Impresa idraulica free: gestionale gratuito per piccoli installatori idraulici. E' incluso l'accesso ad Idrolistini Catalog, una raccolta dei cataloghi di oltre 500 produttori di materiale idrotermosanitario con descrizioni e foto degli articoli. Nessuna limitazione nel tempo, aggiornamenti gratuiti e utilizzo in monopostazione o fino a 3 postazioni di lavoro in rete locale

 

NewS Free: gestionale per la piccola e media impresa, liberamente scaricabile e utilizzabile con licenza creative commons.Il programma presenta le seguenti caratteristiche: contabilità in partita doppia e contabilità iva; piano dei conti a tre livelli; immissione del giornale in prima nota; del registro degli acquisti; dei corrispettivi e delle vendite; immissione, modifica, cancellazione e stampa di DdT, fatture, note credito; gestione dei movimenti di magazzino e causali semiautomatiche; scadenziario attivo e passivo.

 

Dinamico Educational: Dinamico Educational è la speciale licenza d'uso gratuita per scuole, docenti e studenti. Un gestionale vero, utilizzato da centinaia di aziende, per apprendere ed avvicinarsi in modo concreto al mondo del lavoro.

 

Blustring Express: versione dimostrativa del programma BLUSTRING che ne conserva la struttura generale, ma consente di inserire un numero limitato di registrazioni contabili.

 

Dinamico free: gestionale gratuito che permette di gestire IVA, pagamenti, articoli, categorie merceologiche, clienti e fornitori. Con esso è possibile emettere bolle, fatture, note credito. Inoltre il programma consente la fatturazione automatica, la gestione delle scadenze attive e delle statistiche di vendita.

 

Nota: software gestionale open source adatto per la contabilità dei professionisti e delle piccole aziende. I commercialisti, ad esempio, possono utilizzarlo per far compilare la prima nota ai propri clienti con la possibilità di personalizzare il piano dei conti secondo le proprie esigenze.

 

OpenERP: software ERP OpenSource per la gestione delle piccole e medie imprese. Il programma integra tramite moduli la maggior parte dei processi necessari all’impresa come contabilità, risorse umane, vendite, CRM, acquisti, produzione, servizi di gestione, gestione dei progetti, campagne di marketing, gestione documentale, wiki interno, report e altro ancora. La gestione completa e automatizzata della produzione aiutano a controllare tutte le attività associate, Gli ordini di vendita attivano gli ordini di produzione, le scritture contabili sono aggiornate da operazioni di magazzino e la posta è monitorata dal sistema.

 

PromoGest – versione lite:  programma scaricabile liberamente nella sua versione monopostazione che permette di gestire anagrafiche clienti e fornitori, un listino di vendita, un magazzino, fatturazione (compresi preventivi, ordini, note di credito e di debito). Il software è indicato per un target di clientela con esigenze gestionali di basso profilo. Esso può essere utilizzato liberamente senza alcun vincolo. Sono previste due versioni: una per sistema operativo GNU/Linux e l’altra per Windows.

 

Gazie: programma rilasciato con licenza GNU/GPL destinato alla gestione delle vendite e della contabilità di piccole e medie aziende.

Permette di emettere ogni tipo di documento di vendita (DdT, Fatture Immediate, Fatture Differite da DdT, Note Credito, Note Debito) e il relativo Effetto (Ri.Ba, Tratte) per il pagamento.

La contabilità IVA e la prima nota sono gestite in maniera da permettere l’introduzione e la correzione dei movimenti contabili senza limitazioni di data o altri vincoli.
La visualizzazione e la stampa del bilancio (periodico o annuale) può essere fatta anche dopo la chiusura e riapertura dei conti.

 

Equogest: programma rilasciato con licenza GNU/GPL dedicato alle Botteghe del Commercio Equo e Solidale in grado di gestire le attività tipiche di un negozio di vendita al dettaglio: anagrafica articoli, clienti  e fornitori, vari documenti (fatture, DDT…), movimenti di magazzino, etichette con codice a barre, ecc..

Il programma funziona con sistema operativo Windows (con Apache o IIS), Linux (con Apache) o Mac.

 

Phasis: gestionale Open Source disponibile per Linux, MacOSX e Windows. L'installazione è resa particolarmente semplice: un solo file di installazione che comprende tutto il necessario per l'esecuzione del programma. Il sito di supporto ( http://devel.phasis.it ), comprende una serie di servizi: forum di assistenza agli utenti, wiki per contribuire alla documentazione, bug tracker per tracciare gli errori, mailing list per la collaborazione tra sviluppatori. Il programma, multiutente e multiazienda, comprende: gestione del magazzino, gestione degli acquisti, gestione delle vendite, gestione delle anagrafiche, gestione amministrativa, statistiche.

 

MediaWin: programma gratuito di contabilità generale. I moduli contabilità e IVA sono pienamente funzionanti nella versione gratuita, mentre i moduli fatturazione, magazzino, ordini e produzione presentano delle limitazioni nella versione gratuita.

 

Yuza: programma gestionale italiano open source che permette di emettere preventivi e ordini ai clienti, fatturare, emettere documenti di trasporto, controllare le giacenze di magazzino. Inoltre il software consente di creare un catalogo prodotti per la pubblicazione su internet che consente l'acquisizione degli ordini on line. Sul sito è disponibile anche un tutorial sull'uso del programma.

 

Contabilità - PMI: gestionale di contabilità ordinaria e semplificata destinato a piccole e medie imprese. La versione gratuita prende il nome di PMI Azienda Light.

 

Eurosad: Programma multiazienda con possibilità di gestire infinite aziende/archivi e di personalizzare le stampe di ogni azienda in modo diverso. Caratteristiche del programma: gestione rubrica telefonica; gestione messaggi tra operatori; gestione agenda e calendario, fatturazione da agenda; gestione corrispondenza; gestione abbonamenti e contratti; gestione contabilità ordinaria completa, IVA e Bilanci, stampa automatica solleciti di pagamento; gestione ammortamenti e cespiti ammortizzabili; chiusure e aperture di esercizio con trasporto saldi in automatico; stampa di tutti i registri bollati, anche di magazzino; gestione e stampa riepiloghi IVA e modelli F24 di versamento; gestione facilitata incassi e versamenti; gestione scadenziario clienti/fornitori;
gestione completa effetti attivi/passivi; gestione bonifici con emissione distinta; gestione vendita al banco con emissione di scontrini fiscali; gestione corrispettivi e registro; gestione offerte - ordini - bolle- fatture sia verso clienti che da fornitori; carico e scarico magazzino; gestione agenti e rappresentanti; gestione scontistica avanzata su clienti e fornitori; gestione provvigioni ed emissione automatica dei prospetti provvigionali per gli agenti.
Tutti i dati inseriti sono sempre disponibili per statistiche, stampe o esportazioni. I dati possono essere esportati / importati in diversi modi.

 

Magazzino Web:

Magazzino Web è un programma studiato soprattutto per tenere sono controllo le scorte di magazzino. Esso permette di ottenere in qualsiasi istante la stampa dell'inventario e dei materiali fuori scorta.

Il programma prevede la gestione e la stampa del listino (sono previsti fino a 5 listini), l'archivio dei fornitori e dei clienti i quali possono essere associati ai movimenti di scarico e carico degli articoli.
Il programma fornisce svariate stampe di statistiche quali:

  1. la stampa di cronologia del prezzo di carico che ci permette di sapere le variazioni di costo nel tempo di un determinato articolo e i diversi fornitori da cui è stato effettuato il carico nel tempo;

  2. la stampa di cronologia del prezzo di vendita che ci permette di sapere le variazioni del prezzo di vendita di un determinato articolo;

  3. Il calcolo del Totale importo di carico per periodo il quale può essere filtrato opzionalmente per fornitore e fornisce i costi sostenuti per il carico di magazzino in un dato periodo. Il calcolo prevede la visualizzazione e stampa del dettaglio dei movimenti di carico per il periodo analizzato;

  4. Il calcolo del Totale importo di vendita per periodo il quale può essere filtrato opzionalmente per cliente e fornisce l'importo delle vendite in un dato periodo. Il calcolo prevede la visualizzazione e stampa del dettaglio dei movimenti di vendita per il periodo analizzato;

  5. Il grafico annuale delle entrate e delle uscite che permette di avere un idea immediata del proprio andamento finanziario;

  6. Il calcolo dell'iva a debito e dell'iva a credito su un dato periodo.

Il programma inoltre dispone della funzionalità di generazione del sito Web contenente il catalogo del proprio magazzino.

Infine, esso consente di gestire un numero illimitato di magazzini.

 

Mardon magazzino: il programma consente tramite un'unica interfaccia utente di registrare tutte le operazioni di magazzino.
Gli archivi sono dei semplici fogli Excel che possono essere consultati, elaborati, stampati. Possono essere gestiti fino a 60.000 codici articoli e altrettanti movimenti. Gli utenti più esperti potranno integrare il programma con le funzionalità tipiche di Excel (Formule, Grafici, Tabelle pivot, etc).
Esso la funzione sottoscorta ovvero segnala quando un prodotto va sottoscorta durante la gestione di magazzino.
Può gestire fino a 50 magazzini. Genera e archivia le bolle e le fatture con stampa diretta e differita. Gestisce la merce in conto-visione e in conto-ordine. 

   

Registro di carico e di scarico del magazzino: Il programma consente la tenuta semestrale del magazzino in modo semplice ed intuitivo.  semplice... In corrispondenza di ciascun giorno è sufficiente indicare: 
a) sul registro di carico, la quantità di merci introdotta in magazzino; 
b) sul registro di scarico, la quantità di merci prelevata dal magazzino; 
c) sul registro degli utilizzi, la quantità di merci prelevata dal magazzino per l'eventuale impiego nel ciclo produttivo. 

Sono facilmente consultabili il riepilogo delle movimentazioni giornaliere e delle giacenze giornaliere. Vi sono, inoltre, delle statistiche per ciascun prodotto. 

NOTE IMPORTANTI E LIMITAZIONI: 
- Il programma funziona nell'arco temporale di un semestre, non di in anno; 
- Il numero massimo di prodotti inseribili è di 250; 
- Non tiene conto del costi di acquisto e del prezzo di rivendita; 
- I fogli di calcolo non sono predisposti ad una stampa ordinata ed organica; 
- Trascorso il termine della licenza expireware il programma cessa di funzionare.

 

Clients: gestionale dotato di poche ma efficienti funzioni per l'inserimento e la ricerca di dati. Il programma consente di catalogare le anagrafiche e i movimenti corrispondenti ad ogni cliente compreso lo storico dei contatti. E' possibile esportare i dati in formato "xls".

 

Gea.net: software gestionale Open Source sviluppato in ambiente Microsoft Framework.NET. L'utilizzo del software è completamente gratuito e possono essere richiesti i codici sorgenti. Può essere liberamente scaricato, usato e ridistribuito senza alcun costo di licenza.

L'applicazione consente la gestione completa di una azienda commerciale o di produzione di piccole e medie dimensioni. Il software è composto di moduli ben distinti e viene fornito completo in ogni sua parte. Sarà l'utente a decidere cosa usare.

 

 

Visualizza gli altri software gratuiti  

 

 

 
 

Questo sito viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Il materiale presente sul sito non può essere riprodotto senza esplicito consenso dell'autore

Disclaimer-Privacy

Partita IVA: 01685640680

___

Siti amici